GeoSearch Service

Promo Submit

 Cos'è GeoSearch.it ?
È un catalogo multimediale ad inserimento gratuito
I dati relativi alle schede presenti nelle varie sezioni possono essere inseriti, modificati, cancellati senza alcun addebito.
L'accesso e la navigazione delle pagine del portale da parte degli utenti è totalmente libera, non esistono aree riservate, obbligo di registrazione o altro.

 Come posso ottimizzare le mie ricerche su GeoSearch.it ?
Le informazioni sono organizzate territorialmente e/o per categoria, con in alcuni casi la possibiltà di ottenere dati incrociati,
esempio: dalla scheda di un comune si accede ad informazioni inerenti luoghi, strutture turistiche, aree di interesse storico, etc.. facenti capo al suo territorio.
esempio: dalla scheda di una sagra, spiaggia, etc... si può risalire alla scheda del comune o degli altri argomenti legati allo stesso territorio
esempio: dalle schede di comuni, luoghi di interesse, etc... si può inoltre accedere alla mappa-cartina con individuazione diretta del luogo.
In GeoSearch.it è inoltre presente il sistema di ricerca offerto da Google.

 GeoSearch Italia è solo in lingua italiana ?
No, GeoSearch Italia ha ora attivato una tecnologia che gestisce la traduzione automatizzata delle informazioni immesse in lingua italiana.
Il sistema traduce e memorizza le pagine tradotte, rendendole fruibili per i visitatori in ogni momento senza dover ripetere la traduzione se non quando le informazioni vengono aggiornate.
La traduzione automatizzata tramite software non è paragonabile a quella eseguita da personale esperto, ma permette di rendere comprensibile il contenuto del sito.

 Nella scheda della mia struttura non è attivo il link al mio sito, perchè ?
Il servizio, di per sè qualitativamente completo, offre la possibilità di effettuare una elegante ed esaustiva presentazione della struttura turistica e dei servizi offerti, dando al contempo la possibilità ai nostri utenti di poterla contattare telefonicamente in via diretta senza intermediari. Alcune opzioni (facoltative) sono attivabili su richiesta dietro pagamento di un piccolo contributo annuale, tra queste: l'attivazione del modulo che permette di essere contattati via e-mail, il collegamento al sito ufficiale della struttura e la gallery fotografica.

 Su GeoSearch.it non trovo alcune informazioni, posso collaborare ?
Tutte le schede vengono inizialmente create per generare le codifiche di interrogazione ed incrocio dei dati, vengono poi completate dai testi descrittivi e dalle eventuali immagini poste in un apposito visualizzatore. Per il completamento di tali schede ci si affida anche e sopratutto alla collaborazione di chiunque voglia aiutare a crescere questo nostro "progetto".
Gli utenti "collaboratori" che forniranno il materiale (descrizione ed immagini) per la completa presentazione di un luogo, un comune, un museo, una spiaggia, etc... possono ottenere a fondo scheda la citazione in qualità  di autore: Testo a cura di: ... con link alla propria scheda (se titolare di una struttura presente su GeoSearch Italia), o diversamente, al sito personale che assumerà così maggiore visibilità nei confronti dei nostri utenti).

 Ho delle fotografie che possono essere utili, posso pubblicarle su GeoSearch Italia ?
Se hai eseguito delle fotografie che possono essere utili al completamento di schede informative su GeoSearch, puoi pubblicarle utilizzando l'apposito comando posto all'interno delle schede stesse (bottone: macchina fotografica).
È d'obbligo che di dette immagini voi siate l'autore/autrice o che comunque ne deteniate i diritti.
Agli utenti collaboratori che forniscono immagini per la presentazione di una località, un sito storico, una chiesa, un prodotto enogastronomico tipico italiano, etc... viene riconosciuta una citazione in qualità di autore: Photo by ... in modalità  testuale affinchè possa essere indicizzata e rintracciabile sui motori di ricerca.

 Ho un sito, posso inserirlo in GeoSearch.it ?
GeoSearch è composto da schede informative di luoghi, strutture turistiche, info gastronomiche, etc..
Non è dunque una directory di links, ed i siti non ufficiali di predette schede, anche se a tema con gli argomenti trattati non possono essere presi in considerazione. I webmasters interessati possono prendere contatto per inserimento di banners (a pagamento) o altre forme di collaborazione da valutarsi volta per volta.

 Come faccio a inserire i dati di una nuova scheda su GeoSearch.it ?
L'invio dei dati per l'attivazione di una nuova scheda avviene tramite la procedura guidata che prende il via da questa pagina.

 Le informazioni relative alla mia struttura e/o ad un argomento di mio interesse non sono aggiornate.
Dalla scheda di tuo interesse puoi accedere alla procedura per l'aggiornamento dei dati o l'inserimento di nuove immagini agendo sull'apposito comando posto nella pagina.

 Quale tipo di dati e/o materiale è necessario per eseguire un inserimento?

SCHEDE ANAGRAFICHE di STRUTTURE RICETTIVE e COMMERCIALI

(Inoltre: Musei, Associazioni, Enti locali, etc...)


SCHEDE INFORMATIVE per ARGOMENTI

(Territorio, Cosa vedere, Feste e Sagre, Enogastronomia, etc...)


Gestione Schede